Relazioni a valenza legale

GLI ESITI DELLE INVESTIGAZIONI NELLE OPPORTUNE SEDI COMPETENTI

KLAAR Investigazioni vi propone la possibilità di ottenere oltre alle tradizionali prove documentali anche relazioni con piena valenza legale ai fini del riconoscimento di atti illeciti. Tali resoconti dettagliati potranno essere utilizzati per i fini di legge presso le opportune sedi competenti.
Numerose sentenze nel corso degli anni hanno stabilito la liceità di tale strumento, a titolo esplicativo indichiamo alcune casistiche:

investigazioni private

La I Sezione della Corte di Cassazione con la sentenza n. 11516 del 23/05/2014 ha trattato la vicenda di due coniugi in fase di separazione civile stabilendo che
"… quanto all’utilizzo della relazione investigativa redatta da tecnico incaricato da una delle parti del giudizio, la liceità di tale condotta è stata da questa Corte reiteratamente affermata: così, nell’ambito dei rapporti di lavoro, ove è consentito al datore di incaricare un’agenzia investigativa al fine di verificare condotte illecite da parte dei dipendenti. Nel contesto della materia familiare, parimenti il ricorso all’ausilio di un investigatore privato è ammesso da questa Corte, laddove ne ha soltanto dichiarato la non ripetibilità delle spese. Nella specie, la corte d’appello ha ritenuto che la violazione del dovere di fedeltà, comprovata da tali documenti, fosse poi anteriore (estate 2003) alla domanda di separazione (novembre 2003), sulla base delle date risultanti dai tabulati telefonici e dalle fotografie: dunque, essa ha attribuito rilievo a dati del tutto oggettivi, non alle mere deduzioni dell’investigatore privato incaricato."

investigazioni aziendali

La Corte di Cassazione Civile tramite la sentenza n. 1243 del 01/02/2012 sancisce la piena legittimità dei pedinamenti e dei controlli occulti promossi dal datore di lavoro se finalizzati all’accertamento di illeciti a carico del patrimonio aziendale e non di meri inadempimenti contrattuali.

KLAAR INVESTIGAZIONI • RISULTATI CERTI CON DISCREZIONE E PRIVACY

SOCIAL

CONTATTI

© Klaar Investigazioni | P.IVA 02939720344 | Aut. Prefettura di Parma n°0045241 | Policy Privacy
Web by ABoh